top of page

AAEditore è la casa editrice in via di acquisizione dal gruppo Ambrosini MediaGroup SRL. Attenta da sempre alle giovani proposte, è proprietaria del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa per giovanissimi Anche Tu®.

​

AAEditore oltre ad importanti e controversi contributi nell'ambito della saggistica e della divulgazione medica e scientifica, nonché della letteratura contemporanea straniera e della politica nazionale e internazionale, guarda anche al futuro che è già presente. La sua finestra editoriale promuove nuovi autori emergenti, e affronta le nuove sfide lanciate dall'editoria digitale.

 

È la passione per il sapere, la divulgazione e l'intrattenimento a imporre un'attenta cura dei volumi presentati e ad animare il programma editoriale, che si caratterizza per la libertà e la novità delle proposte.

LA VERITÀ SUL VELENO DELLO SCORPIONE CUBANO

Dal veleno di una specie particolare di scorpione l'azienda farmaceutica cubana LABIOFAM è riuscita a ricavare un prodotto naturale e omeopatico usato su migliaia di pazienti come cura complementare contro il cancro. 

​

La verità sul veleno dello scorpione cubano, di Giovanni Ambrosino, è parte della collana ILMEDICOINFORMA, patrocinata dalla Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, di cui l'Autore è il coordinatore scientifico. Il libro presenta i risultati di 10 anni di sperimentazione, le modalità per usare il veleno, dove reperirlo, cosa fare in caso di effetti collaterali. Dati pubblicati in anteprima mondiale

536837_362283483830469_1875904733_n.jpg

L'Autore, il Prof. Giovanni Ambrosino, è chirurgo di fama internazionale. Docente all'Università di Padova, Fellow presso l'Harvard Medical School di Boston e l'Università di Pittsburgh per i trapianti di fegato. Primo al mondo ad utilizzare cellule epatiche trapiantate in un bambino affetto da grave malattia genetica. Primo in Italia a utilizzare un fegato bioartificiale in una giovane donna in coma. 

È stato Vice Presidente Nazionale della Federazione Internazionale dei Diritti Umani e membro della Academy of Science.

I LIBRI DEL CONCORSO NAZIONALE ANCHE TU®

Le raccolte di racconti brevi Tempo Vuoto e Zanne d'avorio, amaro di mirra: Le Allucinazioni Lucide, sono frutto del talento dei giovanissimi vincitori del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa Anche Tu®, tutti di età compresa tra i 14 e i 19 anni. 

​

Il concorso ha avuto in Giuria nomi prestigiosi, tra cui i Premi Strega Paolo Giordano e Alessandro Piperno, nonché come Presidente di Giuria lo scrittore Leonardo Colombati.

I NOSTRI EVENTI

bottom of page