AAEditore è la casa editrice in via di acquisizione dal gruppo Ambrosini MediaGroup SRL. Attenta da sempre alle giovani proposte, è proprietaria del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa per giovanissimi Anche Tu®.

AAEditore oltre ad importanti e controversi contributi nell'ambito della saggistica e della divulgazione medica e scientifica, nonché della letteratura contemporanea straniera e della politica nazionale e internazionale, guarda anche al futuro che è già presente. La sua finestra editoriale promuove nuovi autori emergenti, e affronta le nuove sfide lanciate dall'editoria digitale.

 

È la passione per il sapere, la divulgazione e l'intrattenimento a imporre un'attenta cura dei volumi presentati e ad animare il programma editoriale, che si caratterizza per la libertà e la novità delle proposte.

LA VERITÀ SUL VELENO DELLO SCORPIONE CUBANO

Dal veleno di una specie particolare di scorpione l'azienda farmaceutica cubana LABIOFAM è riuscita a ricavare un prodotto naturale e omeopatico usato su migliaia di pazienti come cura complementare contro il cancro. 

La verità sul veleno dello scorpione cubano, di Giovanni Ambrosino, è parte della collana ILMEDICOINFORMA, patrocinata dalla Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, di cui l'Autore è il coordinatore scientifico. Il libro presenta i risultati di 10 anni di sperimentazione, le modalità per usare il veleno, dove reperirlo, cosa fare in caso di effetti collaterali. Dati pubblicati in anteprima mondiale

L'Autore, il Prof. Giovanni Ambrosino, è chirurgo di fama internazionale. Docente all'Università di Padova, Fellow presso l'Harvard Medical School di Boston e l'Università di Pittsburgh per i trapianti di fegato. Primo al mondo ad utilizzare cellule epatiche trapiantate in un bambino affetto da grave malattia genetica. Primo in Italia a utilizzare un fegato bioartificiale in una giovane donna in coma. 

È stato Vice Presidente Nazionale della Federazione Internazionale dei Diritti Umani e membro della Academy of Science.

I LIBRI DEL CONCORSO NAZIONALE ANCHE TU®

1/2

Le raccolte di racconti brevi Tempo Vuoto e Zanne d'avorio, amaro di mirra: Le Allucinazioni Lucide, sono frutto del talento dei giovanissimi vincitori del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa Anche Tu®, tutti di età compresa tra i 14 e i 19 anni. 

Il concorso ha avuto in Giuria nomi prestigiosi, tra cui i Premi Strega Paolo Giordano e Alessandro Piperno, nonché come Presidente di Giuria lo scrittore Leonardo Colombati.

I NOSTRI EVENTI

Lo scrittore Leonardo Colombati e il Prof. Marco Camerini.

I vincitori del concorso Anche Tu.

l Prof. Ambrosino, autore del libro "La verità sul veleno dello scorpione cubano", con il dott. Fraga Castro. Consolidato uno straordinario accordo scientifico di grande interesse per la ricerca sul cancro in Italia.

Presentazione del libro del Prof. Giovanni Ambrosino "La verità sul veleno dello scorpione cubano" al Westin Dragonara Resort di Malta, seguita da un convegno sul Vidatox organizzato da Omeopharma Ltd tenuto dai ricercatori Labiofam di Cuba.

Il Prof. Giovanni Ambrosino con le dottoresse Niudys Cruz Zamora (a sinistra) e Mariela Guevara Garcia (a destra).

Presentazione del libro "La verità sul veleno dello scorpione cubano" presso l'Istituto Latino Americano di Roma.

L'Ambasciatrice della repubblica di Cuba e Giovanni Ambrosino.

Ambrosini MediaGroup S.R.L.

P. IVA 14309961002

info@ambrosinimediagroup.com

Tempo vuoto